Utilizzo GreenPass

titolo grerenpass

Presenza di esterni in Istituto – ORDINE DI SERVIZIO

Il DL 10 settembre 2021 n. 122 prevede che tutti gli esterni che accedono all’edificio scolastico esibiscano il GreenPass.

Tenendo conto delle altre disposizioni adottate dall’Amministrazione circa le misure antiCOVID risulta pertanto che:

1. Gli studenti regolarmente iscritti accedono alla scuola senza vincoli (autodichiarazione il primo giorno ed eventuali giustificazioni sul libretto successivamente)
  2. Il Personale dipendente entra se fornito di GreenPass che solo la scrivente Dirigente verifica quotidianamente sul portale SIDI. In caso di mancata validità del medesimo, l’interessato è allontanato con sospensione
  3. Altre persone (Addetti all’Assistenza, Postino, Fornitori di beni e servizi, Esperti, Pensionati, Genitori, ecc) accedono alla scuola solo con GreenPass che il Collaboratore Scolastico di turno in postazione di accesso (A ovvero in taluni casi B) debitamente delegato deve accertare attivando l’applicazione caricata sul tablet fornito.

Chiunque inviti esterni a scuola DEVE avvisare che l’accesso è consentito soltanto previa esibizione del GreenPass.