Contributo viaggi di istruzione

Rimborso spese per viaggi di istruzione

Ogni classe del triennio finale dei corsi diurni può usufruire di 300 € di contributo per la partecipazione al viaggio di istruzione, per una somma complessiva a carico della scuola pari a 300 € moltiplicate per il numero di classi del triennio conclusivo.

Il contributo può coprire al massimo 1/3 della spesa pro capite.

Ad esso possono accedere, per ciascuna classe, 3 studenti che ne fanno richiesta e che posseggono i seguenti requisiti:

1. Corso di studi regolare (nessuna ripetenza)
  2. Dichiarazione ISEE non superiore a 20.000 €.

In caso di parità si privilegia lo studente che nell’anno scolastico precedente abbia avuto la media dei voti maggiore.

Nel caso in cui talune classi non usufruiscano di tutte le quote disponibili, sarà possibile superare il tetto di 3 quote nelle classi in cui le domande ammissibili al contributo lo superano. Il contributo verrà erogato sotto forma di rimborso, dopo l’effettuazione del viaggio. Il presente regolamento ha validità per gli anni scolastici 2022/23, 2023/24 e 2024/25.

Deliberati nella seduta del giorno 11 febbraio 2015

Revisioni